mercoledì 15 agosto 2012

Week-end di street Parade e sorprese


Come dice il titolo di questo post  a Zurigo era tempo di party, come tutte le estati, all'inizio di agosto, arriva implacabile la street Parade, non mi dilungo su cosa e' e cosa non e' dato che lo sa persino mia madre e basta una rapida googolata per scoprire l'evento, il party dell'estate da me e non solo soprannominato: unz unz party. E' musica tecno!
Ma andiamo con ordine, sabato io e il marito ci siamo alzati ben decisi a evitare accuratamente la cosa e a fare commissioni fuori e dentro casa, a un certo punto sentiamo rumore di elicottero. Viviamo non lontani dall'aereoporto ma l'eliporto non mi risultava così vicino, ci affacciamo al terrazzo e sorpresa..nel campo davanti a noi c'era questo:


un elicottero della rega, il servizio di soccorso sanitario. Per fortuna era solo una esercitazione con ambulanza e polizia, certo un bello spavento per noi che ce lo siamo ritrovati sotto casa.
Domenica abbiamo proseguito con il giorno di prova in barca a vela, sono due anni almeno che diciamo di voler fare un corso ma non riusciamo mai ora finalmente ce l'abbiamo fatta anche se solo per una giornata.
Peccato per il vento, non molto, ma ci siamo goduti in ogni caso il bodensee che dato il caldo e la festa di San Lorenzo era pieno di imbarcazioni di ogni tipo, compresi i canotti!
Ho capito che la barca a vela e' il mio sport, soprattutto se c'è calma piatta, dato che non si deve fare praticamente nulla ( forse nel mio caso mettersi la crema per non ustionarsi, come al solito ho le spalle rosse!) si aspetta un alito di vento e si parla con l'istruttore che ci spiega i nodi marinari, che peraltro conoscevo già avendo preso la specialità da lupetto negli scout. Come non si dimentichino certe cose e' incredibile!
Tornando allo sport, lo sforzo fisico e' dovuto alla concentrazione di capire da che parte tira il vento, mantenere un punto fisso sull' orizzonte e seguirlo ...certo poi quando si scende a terra l'effetto ondeggiamento prosegue per un po'. Ieri a cena io e il marito ci guardavamo chiedendoci perché l'altro ballava mentre era seduto!
In ogni caso bella esperienza da ripetere..buon vento a tutti!

la migliore immagine di calma piatta!!!

Nessun commento:

Posta un commento