giovedì 18 novembre 2010

Film..The kids are allright!

Sono tornata al cinema, questa volta da sola, avevo un po' di tempo e non ho resistito al cartellone del cinema a Zurigo che mi invitava a entrare.
Il film è un film americano, visto in inglese, coi sottotitoli in tedesco..quando si tratta di film americani io leggo spudoratamente il tedesco dato che certi uomini americani si parlano in bocca. Stavolta è toccata a Mark Ruffalo che sarà anche un belvedere ma in quanto ad accento..lasciamo perdere.
La storia in se' è semplice da raccontare: coppia lesbica con due figli quasi grandi di 18 e 15 anni, affrontano la vita matrimoniale, il distacco della figlia grande che deve partire per il college, il desiderio di quest'ultima e del fratello di conoscere il loro padre naturale etc..
Raccontando la trama a mio marito mi sono sentita chiedere: ma è una storia vera? ecco li per li' ci ho pensato, gli ho detto di no ma in realtà chissà quante coppie cosi' ci sono in USA e anche in Europa ormai.
L'amore tra coppie dello stesso stesso e l'avere figli insieme ormai sta diventando la normalità, aggiungo io per fortuna!!
Il film mi è piaciuto perché racconta bene la vita matrimoniale, che si sia lesbo, gay o etero, cambia poco, i problemi di coppia quando i figli crescono, quando un membro della coppia è troppo assorbito dal lavoro sono temi comuni a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento