martedì 28 dicembre 2010

Perché sotto le feste ci si ammala di piú?

Archiviato il Natale con i suoi pranzi e cene ora mi ritrovo al 28 con raffreddore e ossa rotte. Mi capita abbastanza spesso di ammalarmi per le feste e mi stavo chiedendo perché? Sarà che durante le feste uno pensa di rilassarsi, si mette comodo, pensa di spaccare il mondo andando di qua e di là e poi tac cambi abitudini e ti ritrovi ad alzarti una mattina mezza rincoglionita ?!
É quello che è successo a me e odio, proprio odio avere il raffreddore. Perché non sei proprio malato catatonico a letto però non sei neanche libero di fare quello che vuoi e per queste feste avrei voluto finalmente andare in libreria e scegliermi qualche libro carino, tanto piú che quest'anno ho ricevuto un buono libri. Ebbene si ho pilotato i regali di Natale e non me ne vergogno!
Ero stufa di ricevere dai suoceri cose che non uso e che non posso nemmeno riciclare, così dato che loro hanno chiesto al maritino io ho prontamente provveduto a suggerire un bel buono libri..lasciamo stare che c'è voluto un corso accelerato al suocero di acquisto buono e conseguente sua telefonata dopo  per sapere se aveva fatto la cosa giusta, manco stesse comprando la bomba atomica, ma si sa c'ha tot e passa anni e in libreria probabilmente ci è andato poche volte.
Mi consola il fatto che il tempo è veramente schifido: fa freddo e c'è nebbia. A pavia direi che è lo standard e l'alternativa di pioggia non era certo meglio.
Leggo con preoccupazione le previsioni della svizzera, sono sotto zero e pure di brutto : (
Che dire spero di ripigliarmi e di riuscire a godermi la fine d'anno, quest'anno sulle piste da sci se tutto va bene.

Nessun commento:

Posta un commento